L'anima della Toscana

Splendida Val d'Orcia

Paesaggi mozzafiato, strade fiancheggiate da cipressi affusolati, dolci colline punteggiate da borghi pittoreschi, castelli, chiese e monumenti storici. Queste le meraviglie della Val d’Orcia, capaci di trasmettere il romanticismo di un tempo che sembra sospeso.

Visitare l'area

Le attività in Val d’Orcia

Chi visita queste zone è spesso alla ricerca di emozioni di carattere storico: l’area della Val d’Orcia include Montalcino, Pienza, Castiglione d’Orcia e altri piccoli borghi medievali come San Quirico e Monticchiello. Gli amanti dell’aria aperta possono attingere da un’ampia scelta di attività in mezzo alla natura.

I sapori della Toscana

Persone provenienti da ogni angolo del pianeta arrivano in Val d’Orcia per assaggiare le sue delizie enogastronomiche, in un territorio che dà vita alla più famosa selezione di vini al mondo come il Brunello di Montalcino e il Nobile di Montepulciano. Sorseggiare un buon bicchiere di vino, degustando i piatti tipici della zona è il modo migliore per vivere le antiche tradizioni partendo dalla tavola.

Tutte queste meraviglie rendono la val d’Orcia un luogo dal fascino senza tempo. La classica meta che toglie il fiato a chi ha il piacere di visitarla, indipendentemente dalla stagione, dal periodo o dalla durata del viaggio.

Vivere la storia

In questo luogo magico si trovano sia l’abbazia di Sant'Antimo, considerata la più bella chiesa romanica d'Italia, sia la Via Francigena, la celebre rotta dei pellegrini che collega Canterbury a Roma.